Il punto di partenza per una bocca sana!

Al fine di intraprendere un importante percorso preventivo per la salvaguardia del proprio sorriso e della salute orale in tutte le sue componenti (denti, gengive, osso) lo studio Belsorriso si avvale dell’ausilio della figura professionale dell’Igienista dentale dotata di Laurea universitaria.

L’igienista dentale oltre ad eseguire pratiche di igiene orale come ablazione del tartaro, levigatura di radici, sbiancamento dentale, fluoroprofilassi, terapie parodontali pre-chirurgiche, laserterapia, segnalazione di sospette lesioni cariose o cancerose ecc… aiuta il paziente nella terapia parodontale di sostegno per il mantenimento dei risultati raggiunti.

L’importanza della prevenzione è sottolineata da statistiche eseguite a livello mondiale dalle quali emerge che nei Paesi in cui le norme di igiene orale professionale vengono seguite scrupolosamente (es. Stati Uniti) l’incidenza della carie è scesa dell’80%.

Le sedute di igiene dentale sono strettamente personalizzate in relazione alle necessità del paziente, caratteristiche anatomiche, capacità manuali, livello di igiene orale abituale, condizioni cliniche del cavo orale, problematiche legate all’ansia da “poltrona”

I nostri igienisti hanno ben chiare le numerose difficoltà alle quali il paziente può andare incontro nell’approcciarsi a questa importantissima forma di prevenzione e sono sempre molto disponibili a chiarire ogni possibile perplessità attraverso la costruzione di un rapporto aperto, colloquiale e di fiducia reciproca.

Il volto è comunicazione e il sorriso ne è la sua espressione estetica che gratifica chi lo riceve senza nulla togliere a chi lo dona.