Ti restituiamo il piacere di donare un sorriso senza età

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida di un Medico Odontoiatra, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Vi sono due tipi di protesi dentale:

  • La protesi fissa: La protesi fissa viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Le protesi fisse sono corone, ponti, intarsi e faccette
    Negli ultimi anni ha assunto grande importanza la realizzazione computer-assistita di protesi fisse con tecnologia CAD/CAM.
  • La protesi mobile: Con il termine “protesi mobile” si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Le protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata.
    • La protesi mobile parziale, mista, scheletrata si ancora tramite ganci o attacchi di precisione ai denti rimanenti. Quando la protesi parziale ha una struttura di sostegno metallica viene definita protesi scheletrica o scheletrato e se mista con attacchi di precisione su elementi pilastro viene detta protesi combinata. Si può realizzare anche una protesi tipo scheletrato in resina acetalica o termopressata senza ganci in metallo. È anche realizzabile una protesi a base di nylon e quindi senza metallo e con caratteristiche di biocompatibilità e flessibilità.

Al giorno d’oggi, sia la protesi fissa che la protesi mobile, offrono ottimi risultati combinate a sistemi implantari.

  • Per la protesi fissa creando corone, ponti ed in caso di edentulia totale Toronto, direttamente su impianti.
  • Per la protesi mobile totale, creando ancoraggi implantari nel paziente edentulo, da un minimo di 2 nell’arcata inferiore (4 nel mascellare superiore) con ancoraggio a ritenzione sferica, ad un massimo di solito di 6, dove l’ancoraggio della protesi agli impianti avverrà per mezzo di una sovrastruttura inglobata nella protesi stessa che si andrà ad ancorare su di una barra avvitata agli impianti che li terrà uniti tutti .

Lo studio Belsorriso, avendo da sempre al proprio interno, un attrezzato laboratorio odontotecnico, permette di svolgere tutti questi lavori, dimezzando i tempi medi degli altri ambulatori odontoiatrici senza rinunciare ad un’altissima qualità, non solo per la realizzazione di questi, ma anche per la manutenzione ed il mantenimento.

I nostri tecnici, costantemente aggiornati sull’utilizzo di nuovi materiali e tecnologie son sempre pronti ad assecondare tutte le più esigenti richieste dei nostri clinici e dei pazienti stessi.

[huge_it_slider id=”5″]

Corone su impianti

[huge_it_slider id=”6″]

Ponti su impianti

[huge_it_slider id=”7″]

Protesi su barra in BIOHPP